L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho finora letto tutto di Pierluigi Vito e sempre con ammirazione crescente. La narrazione dei suoi romanzi è assolutamente coinvolgente. La semplice eppur importante quotidianità di anonimi, di “quelli che stanno nelle tenebre” si interseca con i grandi avvenimenti della Storia e aiutano a decifrarla. La profondità dei caratteri dei protagonisti dei suoi romanzi, “prigionieri” di un umano e terreno disegno, mi hanno sempre restituito momenti di vita piena, inquieti, carichi di domande che cercano senso e possibilmente speranza. Le stesse domande che nascono dal “dubbio” sulla verità narrata di ogni accadimento e dal rispetto che ogni persona merita per la sua dignità di donna e uomo. Nei racconti di una “Pioggia di piccole stelle” l'Autore conferma la ricerca dei significati più nascosti e profondi che ogni vicenda umana, anche la più semplice e anonima, può svelare alla coscienza del solo protagonista e a nessun altro. In ognuno dei racconti scopriremo la necessità di realizzare la vita in pienezza, lottare contro le disuguaglianze, accettare i propri limiti e le proprie sofferenze, ma mai rassegnarsi, arrendersi, cedere. Ogni racconto ha uno stile proprio, sempre coinvolgente e rilassante, un linguaggio che diventa in alcuni racconti leggero e divertente, di personaggi spigliati, uomini e donne di “mondo”, ma con storie che sono sempre stimolo ad una riflessione, ad un guardarsi allo specchio, per capire se siamo consapevoli che “la vita è così, ci sono momenti in cui occorre esserci; e senti che esserci nemmeno ti basta” Lettura rilassante e densa di significati al tempo stesso; ancora una volta confermato il piacere di leggere Pierluigi Vito.
Se qualcuno si chiedesse se è possibile scrivere 12 racconti con voci, stili e registri che cambiano di volta in volta, allora deve leggere questo libro! Ogni pagina è una scoperta, ogni storia un'avventura. Piccola o grande, vera o immaginata non importa: quello che conta è la cura data ai personaggi, al mondo in cui si muovono, alle esistenze che si portano appresso. Tanto che li si arriva quasi a vedere e toccare, tanto sono reali. E poi c'è una capacità di narrazione che accompagna il lettore riga dopo riga con misura e leggerezza. Racconti come "Il figlio di Viorel" o "Tutto quello che posso dare al mondo" sono dei pezzi di bravura, ma tutto il libro si muove su livelli altissimi e profondi insieme.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore