L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un processo molto particolare si è aperto nel mondo animale. Il professor Gatto ed il professor Volpe vogliono ribaltare la pessima nomea che la favola di Collodi li ha costretti a sopportare. Si accalorano per accusare un certo burattino, che sotto le spoglie di bambino è un vero malandrino. Il giudice Orango fa sfilare una lunga lista di testimoni, ma sarà la fata turchina con la sua bacchetta, a riportare la calma ed il buonsenso nella turbolenta assise. Una favola musicale per grandi e piccini, impreziosita dalle splendide illustrazioni di Mariolina Camilleri.
A prima vista il libro "Pinocchio (mal) visto dal gatto e la volpe" sembra l'ennesimo adattamento del celeberrimo libro di Collodi. Dalle prime pagine, però, si nota subito come il lavoro di Andrea Camilleri e Ugo Gregoretti sia molto di più: un testo per bambini con disegni davvero ben fatti, ma anche un libretto teatrale, un'operetta dei giorni nostri. Davanti a un tribunale, Pinocchio si difende dalle accuse del gatto e della volpe e, grazie a questo espediente narrativo, viene ripercorsa la storia del burattino. Le rime sono piacevoli e i versi davvero musicali. Un libro per bambini, ma adatto anche agli adulti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore