€ 17,58 € 18,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2016
Tascabile
23 maggio 2016
1049 p., ill. , Brossura
9788804666929

Descrizione

Inghilterra 1135: intorno alla costruzione di una magnifica cattedrale si scatenano lotte spietate e passioni travolgenti.

«Il romanzo di cui sono più orgoglioso»Ken Follett

Mistery, storia d'amore, grande rievocazione storica: in quella che è un'opera tra le sue più ambiziose e acclamate, Ken Follett ci trasporta nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte politiche. Con la stessa, infallibile suspense che caratterizza i suoi thriller, Follett ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali, entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti laceranti dei protagonisti – monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose -, vittime o pedine di avvenimenti che rimettono continuamente in discussione la costruzione della grande cattedrale. Un'appassionante storia di ambizione e tradimento, coraggio e dedizione, amore e vendetta, in cui si rivela tutta la sapienza narrativa di uno dei più amati scrittori contemporanei.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(191)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Per ora libro preferito

Recensioni: 5/5

Lettura lunga ma incalzante. Ho trovato molto interessante il linguaggio architettonico e la costruzione dei personaggi (tanto da tifare e disprezzarne alcuni). Non è il genere che prediligo ma è stata una piacevole lettura.

Recensioni: 5/5

Un libro da leggere assolutamente. fedele ricostruzione del mondo medievale, storia del riscatto che solo la costanza, il talento e l'amore per il bello possono dare. Un libro cupo nelle descrizioni, ma luminoso in ciò che trasmette al lettore

Recensioni: 5/5

Uno dei migliori libri che io abbia mai letto. Meraviglioso sotto ogni punto di vista.