€ 7,50 € 7,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
16 aprile 2019
128 p., ill. , Brossura
9788851168872

Descrizione

La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po’ di tutti e due. Isadora è invitata a dormire a casa di Zoe, ed è eccitatissima perché non è mai stata a un pigiama party! Ma fra le torte da infornare, lo spuntino di mezzanotte e la magica ridarella che se ti prende non si ferma più... dovranno stare sveglie tutta la notte per riuscire a far tutto! Età di lettura: da 7 anni.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ai tempi della mia fanciullezza, ammiravo con incanto le meravigliose vetrine dei rinomati negozi Alpen. Quelle deliziose statuette raffiguranti delle fatine mi avevano letteralmente rubato il cuore. Spesso ci fantasticavo, e immaginavo di essere una di loro. Sognavo di volteggiare, danzare come una fata.. beata innocenza. Crescendo i miei gusti sono cambiati, e anche se le fate hanno sempre avuto un forte ascendente verso la mia anima fantasiosa, la mia attenzione man mano è virata verso creature, seppur fantastiche, molto più gotiche e orrorifiche, ovvero i vampiri. "Che cambiamento!", starete pensando. Eppure, provate a immaginare: prendete una fata, fatela innamorare di un bel vampiro e... puff! Vi comparirà la creaturina più dolce e tenebrosa che abbiate mai visto. Come dite? Non esiste? Accipicchia! Vorrete scherzare. Esiste eccome, e si chiama Isadora Moon: la Fata Vampiro Recensione di Aida: Questo libro parla di una bambina figlia di una fata e di un vampiro . La cosa che mi ha stupito di più stupisce è che un buono si sposi con un cattivo, fatto alquanto inusuale e per certi versi pure impossibile, per come la vedevo io! Perché di solito i buoni combattono i cattivi e invece in questa storia una fata e un vampiro si amano! Inoltre, un vampiro di solito è un succhia sangue no? Invece il vampiro padre di Isadora è un succhia-pomodori! E non è tutto! Mi è parso molto strano che una fatina non sappia usare una bacchetta magica! Eppure è proprio così. La mamma di Isadora non è capace ad usare la bacchetta, e fa un po'di pasticci. Come ogni bimba che si rispetti, Isadora possiede un morbido coniglietto rosa per Amico, che grazie alla magia della mamma è divenuto un coniglietto vero. I personaggi che mi sono piaciuti di più sono la protagonista Isadora perché è dolce e coraggiosa, ma anche il suo tenero Coniglietto Rosa ha conquistato il mio cuore.

Recensioni: 5/5

Una volta entrati nel mondo creato da Harriet Muncastet non ci si ferma più. Mia figlia vorrebbe che glieli leggessi all'infinito ed è fortunata, visto che i volumi sono tantissimi. Non c'è bisogno di andare in ordine specifico: l'autrice è brava nel ricapitolare l'essenziale a inizio storia senza diventare noiosa e a introdurre la nuova storia senza far sentire spaesati chi magari non ha letto il volume precedente. Questo Pigiama Party piacerà un sacco ai bambini, è davvero magico!

Recensioni: 5/5

Regalato a mia nipote di 9 anni. Adora tutta la saga di Isadora Moon. Assolutamente consigliato.