L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Patrizia Fulciniti sceglie una storia già nota. La ripropone e, superando qualche cliché letterario, la arricchisce di intrecci e trame. Riacciuffa il tempo, partendo dal “dove eravamo rimasti”. Lo riprende e lo dilata, alimentando intrecci e aneddoti, fantasia e realtà. Dà vita a un nuovo libro, per dare una vita nuova a un classico, più o meno amato da grandi e piccoli. Tra vecchi e nuovi incontri il Piccolo Principe muove i suoi passi e i suoi pensieri, incrociando e incontrando quelli di Antoine de Saint-Exupéry, svelando misteri e aggiungendone altri. E intanto… tra scintille, bagliori e piccoli lampi, il Cielo chiama la Terra, in un dialogo interplanetario. Patrizia Fulciniti ci fa viaggiare nel tempo e nello spazio con tre voci narranti, che si alternano capitolo dopo capitolo. Percorre mille strade e pone altrettante domande; riaccende un mistero sepolto dal tempo e dallo spazio; ripercorre la vita di Antoine, le Roi Soleil, i suoi tormenti, la guerra, l’amicizia con Léon, la sua passione per il volo e per l’amata Consuelo (a cui dedicherà un’ultima e struggente lettera), fino agli attimi finali, vissuti a bordo del Lockheed P-38 Lightning. Ci narra una storia che nessuno ha mai scritto o letto, almeno finora! Una storia tenuta nascosta dall’autore e forse sconosciuta a lui stesso. Una storia che è un omaggio anche all’arte e alle scelte stilistiche di grandi autori della letteratura dedicata a bambini e ragazzi, come Rodari e Collodi, attraverso un legame sapiente di conoscenza e tecnica narrativa. Riannoda i fili sparsi e dà spazio anche a figure femminili, come Andromeda, un’adolescente appassionata di libri e giochi di parole, capace di decifrare un messaggi in codice. Ci fa vivere avventure intermittenti tra Cielo e Terra; ci proietta in una dimensione altra, che ha senso solo attraverso -e con- gli altri; ci fa capire che c’è una direzione anche in ciò che sembra non avere senso, perché, in fondo, “l’essenziale è invisibile agli occhi!”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore