L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pensavo che i racconti appartenessero alla storia della letteratura, un passato nobile ma ormai da archiviare. "Piccolo atlante del mio incespicare" mi ha fatto cambiare completamente idea e, dopo averlo letto, penso che sia davvero un peccato che gli editori non valorizzino maggiormente questo genere letterario. Attraverso ogni racconto proposto in questa antologia, l'autore ci aiuta a vedere la realtà in un modo diverso da come siamo abituati, portandocela ad apprezzare maggiormente perché ci insegna a prestare attenzione a quei dettagli che, nel nostro vivere vorticoso, perdiamo sempre più di vista; grazie al suo incespicare ci aiuta a capire meglio quanto ci circonda e, facendo ciò, onora l'arte della scrittura.
"Piccolo atlante del mio incespicare" è un luogo dove incontrerete persone con la coda e cacche giganti e maleodoranti in cielo, dove riderete di un vecchio prete dall'omelia troppo lunga e vi spaventerete all'arrivo del Limbro veloce. Un mondo magico, ma allo stesso tempo vicino al nostro incespicare, pieno di ironia e mai banale che vi terrà compagnia come solo un vero racconta storie sa fare.
Ogni racconto di questo libro è un mondo e lascia nel lettore strascichi sensoriali: la brezza marina del sovrano e il pescatore, l'oscurità che avanza con il limbro, il prurito irriverente di una moda bizzarra. Ci si trova a proprio agio in alcuni dei paesi dell'atlante, da altri si vorrebbe fuggire. Certo l'esplorazione vale la lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore