L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La lettura di questo libro è stata per me molto istruttiva, ma anche assai piacevole. Infatti, da un lato, mi ha permesso di acquisire una vasta gamma di conoscenze nuove, arricchite da vari esempi, dall'altro ne ho anche gustato il modo speciale di raccontare rigoroso, ma velato da un sottile spirito umoristico. Il testo ha la caratteristica originale e innovativa di suddividere e descrivere in dettaglio le varie tipologie dei rapporti tra piante ed insetti, offrendo anche una serie appropriata di bei disegni. Si viene proiettati così nell'universo variegato e misterioso della natura, per scoprire i molteplici e insospettati legami di amicizia, guerra e camuffamenti reciproci, che si sono venuti a creare nel lungo percorso dell'evoluzione dei viventi, il tutto orchestrato dalla perentoria lotta per l'esistenza. Un patrimonio inestimabile ed insostituibile per il nostro presente e futuro, che tutti abbiamo quindi il dovere di proteggere e di preservare per una vita più sicura e duratura. Iagrossi Dante
Con linguaggio semplice ed accattivante, talvolta ironico, gli autori trattano interessanti argomenti delle scienze naturali e di attualità, pur nel rigore scientifico e nella documentazione, toccando anche concetti fondamentali delle scienze naturali. Ciò dimostra una chiara competenza ed esperienza sul campo. Interessanti le conclusioni a cui giungono, sollevando riflessioni su gli attuali stili di vita in un sistema globalizzato quale è il nostro pianeta Terra.
Mi è piaciuto molto, libro ricco di riflessioni e di aneddoti sul rapporto complesso tra piante e insetti spiegato in maniera semplice e chiara.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore