L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
𝑃𝑖𝑎𝑛 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑇𝑜𝑟𝑡𝑖𝑙𝑙𝑎, dove i protagonisti sono un gruppo di ubriaconi svogliati e fannulloni. Ma hanno anche dei pregi. Stavo ancora leggendo La valle dell'Eden quando @_readandlove_ mi ha proposto di aggiungermi al loro gruppo di lettura che ha in programma di leggere tutte le opere di Steinbeck. E chi sono io per dire di no?? Questo breve romanzo sembra quasi una raccolta di racconti, poiché in ogni capitolo uno o due personaggi raccontano una loro avventura o una storia. Anche lo stile di Steinbeck è diverso. Non ci sono riflessioni filosofiche, ma solo discorsi (a volte senza capo né coda) sul modo di procurarsi del vino o su cosa fare quando si trovano per le mani qualche soldo (in genere, comprano vino). Eppure, alla base di tutto c'è il tema dell'amicizia e del rispetto reciproco. Sì, perché nonostante i vari comportamenti discutibili che questi sette personaggi assumono di volta in volta, non viene mai meno quel senso di devozione verso Danny, loro amico e padrone di casa. E anche se non hanno mai tolto di tasca un soldo per pagare l'affitto, hanno ripagato l'amico in tanti altri modi... Soprattutto comprando galloni e galloni di vino! 😂 Ho apprezzato anche questa volta la rappresentazione dei diversi tipi umani, la continua lotta tra il bene e il male che alberga in ognuno di loro, anche se qui prende altre forme, più "superficiali" se vogliamo. E ho apprezzato il finale, sempre con quel pizzico dolce amaro che ti lascia con un sorriso a mezza bocca!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore