Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Peripheral vision. Come prestare attenzione ai segnali deboli - George S. Day,Paul J. Schoemaker - copertina
Peripheral vision. Come prestare attenzione ai segnali deboli - George S. Day,Paul J. Schoemaker - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Peripheral vision. Come prestare attenzione ai segnali deboli
Disponibile in 5 giorni lavorativi
24,70 €
-5% 26,00 €
24,70 € 26,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,70 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
CENTRO LIBRI TORINO
14,99 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,70 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
CENTRO LIBRI TORINO
14,99 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Peripheral vision. Come prestare attenzione ai segnali deboli - George S. Day,Paul J. Schoemaker - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Dei negozianti di provincia sono a conoscenza di nuovi concorrenti, oppure un blog avviato quasi per caso inizia ad attirare l'attenzione: sono tutti segnali che possono trasformarsi in nuove occasioni per la vostra impresa. Tuttavia, per misurare questi segnali, avete bisogno di scovarli e di interpretarli correttamente. Detto in parole povere, avete bisogno di una buona "visione periferica". Oggi però meno del 20% delle aziende hanno sviluppato adeguatamente la loro "visione periferica". "Peripheral Vision" si serve di questa efficace metafora per illustrare diversi casi di studio (quali quello della BBC o della Mattel) e per mostrare quali sono quegli strumenti necessari a sviluppare un'efficace "visione periferica", tale da farvi vedere non solo ciò che è al centro della vostra attenzione, in modo da anticipare i vostri concorrenti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
27 marzo 2008
Libro tecnico professionale
240 p., Brossura
9788880083375

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Luigi Casalatina
Recensioni: 4/5

Un libro interessante e di spessore che stimola le aziende a migliorare la loro capacità di sondare anche la periferia del loro mercato, non limitandosi a intercettare tendenze emergenti e clientela potenziale nell'ambito del business in cui già operano, ma estendendo il loro campo di ricerca e osservazione a territori decisamente (apparentemente) distanti da quelli usuali. Il libro descrive le diverse modalità con cui - in maniera più o meno importante e impegnativa anche dal punto di vista dell'investimento richiesto - le aziende possono tenere sotto controllo tendenze che stanno nascendo in luoghi "altri", raccomandando sempre la massima prudenza nel ponderare l'importanza di tali segnali deboli. Viene in più parti ribadito il concetto che la visione periferica è sempre e comunque fosca, non delineata, rischiosa e richiede pertanto abilità nel decifrare correttamente segnali che possono portare a interpretazioni distorte. Decisamente interessante.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore