L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,42 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Difficile argomento questo. Riusciamo a riconciliarci con l'offensore? Chi perdona? Il perdono va inteso come giustizia orientata al bene? Il libro parte dal nodo della retribuzione (geometrica o proporzionale sulle quali gli antichi hanno avuto modo di dire la loro) al quale segue una lunga riflessione, passando per molti pensatori, fino a Dostoevskij. Segue la prospettiva biblica, in particolare la parabola del buon samaritano, sulla compassione che getta un ponte verso gli altri....La svolta è quindi centrata sul soggetto, dobbiamo essere "prossimi" di ogni uomo incontrato. E' il legame della fraternità che spezza il circolo del male, poichè il bene sorprende e confonde chi opera nel male, eccoci alla logica profondamente inclusiva del perdono. Perchè il perdono libera con la misericordia e compassione, anche a costo di accettare la propria debolezza e fragilità. Vengono analizzati i concetti di Kénosis, Kerygma, filautia e loghismoi. In buona sostanza non bisogna coltivare l'amore di sè stessi e pensieri negativi, bensì ricercare il dono della grazia della fede, in un vero e profondo cambiamento, dove il miracolo può davvero accadere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore