L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pienamente d'accordo con Katia. L'autore ha preso senz'altro spunto da testi classici come "Il gene egoista" di Dawkins e "Il mito della monogamia" di Barash e Lipton condensando, in una prospettiva laica, i punti cardine della teoria dell'evoluzione e le sue implicazioni in sociologia ed etica (fino alla memetica) in modo scorrevole e appassionante. Haring ha avuto pieno successo nel difficilissimo compito di esporre in poche pagine e con un linguaggio assai chiaro concetti relativamente moderni e di enorme portata. Per un paese conservatore come l'Italia è forse un testo troppo "esplicito", eppure sarebbe una grande occasione portare nelle classi questa piccola grande opera.
Ma sfido chiunque a non appassionarsi alla lettura di questo preziosissimo volumetto!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore