L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una ventata di aria nuova e brillante nella scena della poesia applicata al teatro: anche solo leggere le righe di questo coreopoema (figurarsi poi assistere alla rappresentazione) sorprende in quanto a ricchezza dei colori (perché il nero ha una risonanza cromatica vasta nell'opera della shange), a spessore delle relazioni umane calate tra i grandi temi di genere, e alla giocosa serietà delle parole.
Questa coreopoesia (choreopoem) è veramente originale e sconvolgente. ntozake shange (non sono un errore le lettere minuscole) ha volontariamente ripudiato le regole prestabilite dell'ortografia e della punteggiatura (a tal punto da firmarsi e scrivere il titolo con le iniziali minuscole) per esprimere al massimo non solo la scrittura creativa in sé ma le emozioni che dai personaggi (femminili, si è negli anni Settanta, fermento dei women studies e della creatività femminile) vengono trasmessi al pubblico con un risultato sorprendente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Venti storie scritte in versi. L'estraniamento, il degrado, la violenza sessuale, la follia, l'aborto, l'amore non ricambiato. Ma anche l'estasi, la sensualità, la scoperta, la forza che nasce dalla propria manifestata creatività. Questo il mondo delle ragazze di colore, la sua complessità e bellezza. Un testo-culto degli anni settanta, la voce particolarissima di ntozake shange, la sua unicità nel panorama della odierna letteratura nordamericana.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore