L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Volevo una lettura confortevole, con un pizzico di esperimento per me perché significava uscire dalla amata comfort zone della Heyer per questo genere. Il romanzo è diverso dalla grande maestra ma è stata una lettura davvero assai piacevole, con un po' di romanticismo (e senza scene che indulgano all'intimità che, personalmente, non apprezzo in un romanzo ambientato in epoca regency, si sa i gusti son gusti). La scrittura è scorrevole e delicata. Il romanzo è molto interessante, con un piccolo risvolto "giallo" che vivacizza la trama e che aiuta la conoscenza dei due protagonisti, che passano dalla timidezza, alla conosce e alla stima fino a qualcosa di più. I rischi fungono da buon catalizzatore della crescita personale e della loro relazione, Will partirà dal desiderio di rischiare per sé a porre l'attenzione al fatto che non rischia solo lui, ma anche la moglie e chi è legato a lui nella casa. Il libro è una lettura davvero assi piacevole, che dona svago e che scorre bene e regala delle ore in buona compagnia.
Per l'uno e per l'altra è il primo volume della trilogia che la Davies ha dedicato alla saga dei Murdstone. In questa prima parte facciamo appunto conoscenza con William Wingrave, futuro visconte di Murdstone, scapestrato figlio ed erede della casata, un rapporto complicato col padre che pensa a lui solo come al continuatore della discendenza privandolo, di conseguenza, di tuttò ciò che possa mettere anche solo minimamente in pericolo la sua possibilità di procreare, a cominciare da una carriera in marina che, specie in tempo di guerra (siamo in pieno conflitto con i francesi), potrebbe metterne a repetaglio la vita. Un po' per celia, ma molto di più per dispetto, Will si concede una vita senza risparmi: donne, gioco, fiumi d'alcol, sfide e duelli. Sarà proprio la notizia di un duello all'ultimo sangue - ovvia conseguenza dell'essere stato colto in flagrante adulterio con la moglie di un altro - a indurre il vecchio Lord Murdstone a una decisione drastica e definitiva: Will si deve sposare subito, con una giovane da lui scelta facendo bellamente a meno del consenso del figlio. Di qualsiasi volontà del promesso sposo, anzi, che, di fatto, conoscerà la sposa solo davanti all'altare. La fanciulla prescelta è Connie Charters, figlia di un piccolo nobile di campagna, una vita non meno simile a quella di Cenerentola, trattata dal padre al pari di una serva e con la non invidiabile prospettiva di fare l'istitutrice. L'unica alternativa è appunto il matrimonio alla cieca con il rampollo di Murdstone. Ma, per quanto in quell'epoca i matrimoni combinati fossero più una regola che un'eccezione, è davvero possibile gettare fondamenta solide per un progetto di vita comune senza sapere nulla, assolutamente nulla, l'uno dell'altra?
[estratto dal Blog] [...] Grande considerazione, quindi, per la Vintage editore e l’illustratore Moreno Paissan per la copertina del romanzo. Oltre, infatti, ad essere molto bella,[...]rispecchia fedelmente un brano che si legge all’interno dell’opera. Il libro è il primo della collana “Regency & Victorian”, contrassegnata dal colore violaceo, dedicata ai romanzi ambientati a fine Settecento-inizi Ottocento, ed è il primo volume di una trilogia incentrata sulla famiglia Marstone. I protagonisti sono Will e Connie, due personaggi che apparentemente non hanno nulla in comune.[...] In comune hanno due padri dispotici e autoritari che, grazie alla dipendenza economica dei figli, spadroneggiano sulle loro vite. All’ennesimo episodio scapestrato di Will, infatti, il padre lo mette alle strette e combina il matrimonio col padre di Connie, annunciato ai due giovani solo tre giorni prima. [...]Nel corso di tutto il romanzo, quindi, assisteremo all’evoluzione di questo rapporto che si cementerà molto presto grazie anche ad un grave pericolo che i due sono costretti ad affrontare. [...] Quest’avventura ha un ruolo importante nel romanzo ed è estremamente avvincente ed interessante. Scritta con dovizia di particolari ed estrema cura del contesto storico. Le oltre cinquecento pagine scorrono veloci e la lettura procede speditamente, grazie anche alla maestria della traduttrice, Chiara Soracco. Cosa succede ai due novelli sposi? Potrete scoprirlo solo immergendovi nella lettura di questa ultima novità editoriale della Vintage editore, [...]
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore