€ 25,65 € 27,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
9 novembre 2021
732 p., Rilegato
9788804742319

Descrizione

Più di un thriller, Per niente al mondo è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il cuore rovente del deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo.

Nel cuore rovente del deserto del Sahara, due giovani e intraprendenti agenti segreti – l’americana Tamara Levit e il francese Tab Sadoul – sono sulle tracce di un pericoloso gruppo di terroristi islamici, mettendo così a rischio la loro vita. Quando si innamorano, le loro carriere arrivano inevitabilmente a un punto di svolta. Poco distante Kiah, una vedova coraggiosa e bellissima, decide di abbandonare il suo paese flagellato da carestia e rivolte e partire illegalmente per l’Europa con il suo bambino, nella speranza di cominciare una nuova vita. Nel corso del suo viaggio disperato viene aiutata da Abdul, un uomo misterioso che potrebbe non essere chi dice di essere. A Pechino la visione riformista e moderna di Chang Kai, l’ambizioso viceministro dei servizi segreti esteri, lo costringe a fare i conti con i vertici comunisti del potere politico che potrebbero portare la Cina e il suo alleato, la Corea del Nord, sulla via del non ritorno. Intanto Pauline Green, la prima donna presidente degli Stati Uniti, deve gestire i rapporti sempre più tesi con i suoi oppositori, mentre l’intero pianeta è scosso da un vortice di ostilità politiche, attacchi terroristici e dure rappresaglie. La presidente farà tutto il possibile per evitare lo scoppio di una guerra non necessaria. Ma la tensione internazionale cresce e si moltiplicano le azioni militari: è ancora possibile fermare quella che sembra un’escalation inevitabile? Per niente al mondo è un romanzo travolgente, che coniuga il ritmo serrato con la verosimiglianza dei romanzi storici. Ken Follett ci regala un’opera magistrale capace di raccontare la trama del mondo in cui viviamo con il passo del grande thriller che non possiamo smettere di leggere.

Valutazioni e recensioni

3,5/5
Recensioni: 4/5
(68)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

#Africasubsahariana, #Koreadelnord, #Cina #Usa, tutti scenari sensibili. Si passa dalle rotte dei migranti, alla Cina che sta rompendo il monopolio economico politico degli occidentali e degli Stati Uniti in primis. Di fondo ci sono le elezioni presidenziali in Usa con la presidente e il suo rivale populista. Il tutto finisce con in un' escalation continua che potrebbe portare alla fine del mondo. Ben scritto, il solito ritmo serrato e vivace si #kenfollett ma con la solita retorica che vede sempre gli americani come i migliori del mondo e come i padroni del mondo. Mi è piaciuto veramente poco.

Recensioni: 5/5

Inizialmente fa ben sperare poi diventa noioso e con un pessimo finale o per meglio dire un non finale Delusione Follett sta perdendo colpi

Recensioni: 5/5

Leggere questo libro dopo la recrudescenza del conflitto tra Hamas e Israele ha quasi il sapore della premonizione e dimostra cosa può accadere quando la diplomazia internazionale fallisce. La storia è articolata su tre scenari iniziali apparentemente scollegati tra loro, che tuttavia arriveranno ad intrecciarsi ed a catalizzare l’intera narrazione sull’inasprirsi dei rapporti tra potenze mondiali. Ed è impressionante assistere ad una escalation che, a ben vedere, non è realmente voluta ma per lo più imposta da prese di posizione e interessi economici. Alcune vicende risultano un po’ scontate, di altre mi sarei aspettato uno sviluppo diverso, complessivamente direi che è un buon libro nello stile di Follett. Voto 3,5 arrotondato.

Recensioni: 5/5

Premetto che ho letto tanti libri di Follett, e mi sono piaciuti. Ma questo l’ho trovato noioso e con troppi personaggi, per cui più volte mi è capitato di tornare indietro per capire di chi si trattasse. Ammetto di non averlo letto tutto, ma arrivata a metà mi sono detta che poteva bastare.