L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Maxi-opera enciclopedica incentrata sul pensiero cristiano quale luce nonché segno di contraddizione tra un universo nettamente in declino, quello greco-romano - perlomeno nei connotati di mero paganesimo - e il cristianesimo: una stella nel firmamento filosofico-psico-pedagogico, in decisiva ascesa. Travalicato il varco-Patristica, ci si inoltra senza nulla lasciare al caso o l'imperizia nei meandri del soggettivismo-volontarismo-interiorizzazione del processo conoscitivo, questi in breve il trinomio su cui si impernia lo iato che separa le due sponde del pensiero occidentale dell'epoca in fieri. La sinossi dell'evoluzione della filosofia cristiana quale struttura razionale, ponderata procede da radici ebraiche, si ramifica nella cultura ellenistica, si innesta su una ricca tradizione multiculturale qual era quella tardo-imperiale romana per offrire, in saecula saeculorum, frutti nuovi dal sapore antico: Amore, Verità, Fratellanza.
Testo letto in quanto studiosa di teologia fondamentale. Certamente si presenta un libro accessibile a chi ha una infarinatura, ma per lo studio propenderei per un buon manuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore