L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo "Pensare la televisione" induce ad attendersi chissà quali riflessioni sulla tv di oggi e di ieri e, perché no, anche su quella di domani, considerato che Augias avrebbe ancora molto da dire al suo pubblico. In realtà di comunicazione televisiva in questo "Dialogo" si parla ben poco. Dopo alcune pagine di riflessioni interessanti sul ruolo della divulgazione, della comunicazione e sulle tecniche del "buon intervistatore", il dialogo vira verso le tematiche più care all'Augias della carta stampata: religione, morale, laicità, rapporto Stato-Chiesa, libertà di pensiero. Così ci si accorge di avere fra le mani un'appendice (per carità, interessantissima) alla sua "Disputa su Dio", da cui si riprendono, in maniera ovviamente sintetica e non esaustiva, molti temi, concetti e citazioni. Un libretto di veloce lettura ma comunque ricco di spunti. Ovviamente il titolo è fuorviante, in quanto di televisione ben poco si parla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore