L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella nostra epoca e per la civiltà cristiana cattolica in particolare, un momento spiritualmente forte è stato l’anno giubilare che segna il passaggio dal secondo al terzo millennio. Nella prospettiva della preparazione di tale evento si colloca l’iniziativa – promossa dalla Facoltà di filosofia dell’Università Lateranense e sostenuta dal Rettore S. E. Mons. Angelo Scola – che ha colto il momento propizio, il chairòs, del Giubileo come incontro fra tempo ed eternità per riflettere sul massimo problema, quello di Dio. È per questo che gli autori dei saggi qui contenuti, provenienti da Università italiane e straniere, si sono recati a Gerusalemme in occasione della Pasqua del 1998 per visitare la fonte dell’esperienza cristiana, per ripensare in quella sede con categorie greche la questione di dio e per incontrare alcuni esponenti del monoteismo ebraico ed islamico. Tale incontro ha dimostrato contemporaneamente la fecondità e la problematica del rapporto tra filosofia e monoteismo, raggiungendo risultati significativi e sollecitando ad assumere un atteggiamento di grande apertura teoretica ad umana per realizzare la comprensione dell’altro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore