L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo le prime pagine stavo x smettere, invece ho continuato ed ho fatto bene. Bel libro.
Efis Brau, personaggio di guerra da ricordare, insieme a tutta la gente vera di questo racconto verissimo di guerra e di resistenza.
Mettermi a leggere l'ennesimo libro sulla guerra, e per di più sulla guerra partigiana, in un periodo in cui tutto riguardo al nostro passato è oggetto di mistificazioni e di manipolazioni, non mi andava proprio. Per questo, pur avendo visto in libreria questo libro, ero andato oltre con gli occhi. Destino volle che un'amica me lo regalasse, così proprio "La pelle intera" è diventato il mio libro preferito di questi ultimi mesi. Non solo il racconto è schietto e vivace, ma prospetta uno scenario che a me in parte era ignoto. Nulla è chiaro e definito dall'inizio: schieramenti militari, repubblichini, gruppi di partigiani, italiani, tedeschi, anglo-americani, amici e nemici; anche i fronti sono tanti e mobili, nelle campagne, nelle città. Lo sguardo è quello di un ragazzo che combatte la sua lotta per la sopravvivenza e la conoscenza, dove nulla è dato per certo tranne la morte e la guerra che incombe e miete le sue vittime e dalla quale si scappa, prima con l'istinto di un animale braccato, poi con la consapevolezza di chi cresce in mezzo al dolore e fa le sue scelte. Sì, un romanzo forte, che consiglio a chi come me non ha vissuto in quei tempi, a chi con orrore guarda al moltiplicarsi dei fronti di guerra in questo mondo grande e terribile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore