€ 12,82 € 13,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
Tascabile
10 marzo 2020
352 p.
9788806244583

Descrizione

«Suspense, psicoanalisi, un delitto e una verità da svelare. Sono gli ingredienti del perfetto meccanismo a orologeria firmato da Alex Michaelides» - Francesco Pacifico, Robinson - la Repubblica

Solo lei conosce la verità. Solo lui può farla parlare. Alicia Berenson sembra avere una vita perfetta: è un'artista di successo, ha sposato un noto fotografo di moda e abita in uno dei quartieri piú esclusivi di Londra. Poi, una sera, quando suo marito Gabriel torna a casa dal lavoro, Alicia gli spara cinque volte in faccia freddandolo. Da quel momento, detenuta in un ospedale psichiatrico, Alicia si chiude in un mutismo impenetrabile, rifiutandosi di fornire qualsiasi spiegazione. Oltre ai tabloid e ai telegiornali, a interessarsi alla «paziente silenziosa» è anche Theo Faber, psicologo criminale sicuro di poterla aiutare a svelare il mistero di quella notte. E mentre a poco a poco la donna ricomincia a parlare, il disegno che affiora trascina il medico in un gioco subdolo e manipolatorio.

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(94)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Trama ben congeniata e ritmo serrato. Ottimo intrattenimento

Recensioni: 5/5

Questo libro non mi ha preso subito, sono dovuta arrivare a metà per appassionarmi e continuare a leggere. Solo verso la fine ho capito la qualità di questa narrazione: disorienta la linea temporale e sorprende sull’identità del colpevole. Buona la scrittura in prima persona sia al maschile che al femminile.

Recensioni: 5/5

Trama avvincente con colpi di scena, personaggi ben delineati, dialoghi interessanti. Non si inquadra in modo netto in un genere letterario. Sembra una sceneggiatura.

Recensioni: 5/5

Un thriller psicologico che tiene con il fiato sospeso. Una trama cucita con maestria, capace di tenere il lettore incollato alle pagine. Ne consiglio la lettura.