L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il cammino di Santiago de Compostela, uno dei principali pellegrinaggi della tradizione cattolica, riscoperto recentemente grazie a varie opere letterarie, funge da sfondo e da pretesto per un viaggio di un giovane imprenditore padovano alla ricerca di risposte a domande sopite dentro di sé, troppo a lungo inascoltate. Il fascino del cammino di Santiago sta nell’essere partecipi di un flusso centenario di viaggiatori che hanno percorso quei sentieri nei secoli, ognuno recando dentro il proprio viaggio. Così, lungo la strada, parallelamente al percorso nell’aspro paesaggio spagnolo, si compie anche e soprattutto un cammino interiore: anziché darsi delle risposte, l’autore formula ancora nuove domande: è un viaggio inteso come cammino in sé, quasi prescindendo dalla meta. I puntuali e precisi percorsi descrittivi delle prime pagine lasciano il posto a un soliloquio in forma diaristica, dove il lettore, incalzato dal ritmo narrativo sempre più serrato, rimane piacevolmente sorpreso dall’uso, a volte audace, di una terminologia diretta, inframmezzata e resa varia da termini prettamente veneti, con effetti, il più delle volte, esilaranti. L’autore passa, con la noncuranza e l’agio di un vero comunicatore, dalle massime buddiste alle citazioni dal Libro dei Mutamenti della tradizione taoista, dalle canzoni di Branduardi alle barzellette. Un romanzo coinvolgente, a tratti ironico e irriverente, che non risparmia nulla e nessuno, nemmeno lo stesso autore. Un’opera divertente che vale la pena di essere letta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore