€ 4,75 € 5,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
24 febbraio 2022
66 p., ill. , Brossura
9788845935459

Descrizione

Un ragazzo che sale per una strada di montagna, battuta solo da qualche raro viandante. Una giovane donna in elegante kimono che per un tratto lo accompagna e poi lo abbandona. Un lungo tunnel nei cui pressi un uomo verrà trovato assassinato. A Matsumoto non serve altro per orchestrare, nel giro di poche pagine, una delle sue indagini impossibili.

Valutazioni e recensioni

3,4/5
Recensioni: 4/5
(5)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un breve racconto, scritto bene e con un finale inatteso.

Recensioni: 5/5

Carino e scorrevole, si legge in mezz' mezz'ora

Recensioni: 5/5

In questa brevissima opera, Matsumoto inserisce una storia in realtà ben congegnata e dal finale inaspettato in cui si ritrovano sia gli elementi tipici del giallo (soprattutto del "tantei shōsetsu", ossia la versione di romanzo d'investigazione diffusosi in Giappone in epoca moderna) e della tradizione letteraria giapponese, con un chiaro richiamo già nell'ambientazione stessa alla "Danzatrice di Izu" di Kawabata Yasunari. Si tratta di un libro davvero piccolo e leggero, super tascabile, quindi perfetto per una lettura veloce in un momento di pausa.

Recensioni: 5/5

Questo racconto dimostra la maestria di Matsumoto nel mantenere il lettore su un filo, nell'attesa di condurlo alla svolta finale