L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima di commentare (mi riferisco all'ultimo recensore) bisognerebbe aver letto il libro. La tesi dell'autrice è appunto che la Sindone di cui si hanno testimonianze precedenti a Leonardo non sia la Sindone conservata a Torino. Del resto, di Sindoni ce ne sono più d'una. Il libro della Haziel è divertente e stuzzicante, le sue tesi sono tutt'altro che peregrine. Non dico che abbia ragione, ma è più probabile che il Telo sia opera di Leonardo che provenga davvero dal Santo Sepolcro, vista soprattutto l'iconograficità della posa e le mani che coprono il pube, messe lì apposta per una esposizione in chiesa davanti ai fedeli.
Della sindone si hanno testimonianze certe almeno dal 1200; Leonardo è vissuto nel 1400... fate vobis! Qualcuno ha fatto notare che è come supporre che Garibaldi disponesse di truppe corazzate e paracadutisti!
Bel libro eseguito con minuzia di particolari e oggettivo.Forse eccessivo quando si riferisce a cammini iniziatici.Personalmente mi sarei limitato a indagare in modo scientifico i fatti lasciando stare intuiti, energie cosmiche che volentieri possono essere perdonati all'autrice se visti alla luce di possibili lutti da superare.Non mi fraintendete.Il libro è ben fatto.Non salta a conclusioni affrettate, non è tra virgolette blasfemo o irrispettoso nei confronti della Sindone, non vuole imporre una propria visione esclusiva ma difende il libero arbitrio troppe volte attaccato dalla Chiesa non solo su questo tema.Farebbe bene la Chiesa a prendere in considerazione i dubbi proposti ed essere la prima a voler andare a fondo per conoscere e rivelare la verità a riguardo. Il fine non solo in questo caso (vedi le commistioni tra la vita di Gesù e quelle di Mitra, di Osiride e Horus lasciate inalterate) dovrebbe essere quello di purificare dalla storia le inesattezze e incongruenze che appesantiscono solo il messaggio di Cristo.Consiglio questo libro a chi vuole vedere la Sindone con occhi nuovi, conoscere particolari sulla vita di Leonardo e venire a conoscenza dell'esistenza di molti fatti a dir poco 'curiosi'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore