L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si dice che le autobiografie degli sportivi siano tutte uguali ed ormai prive di spunti originali, ma non è questo il caso de “La partita della vita”. Siamo infatti di fronte ad un libro fantastico in cui il protagonista si mette completamente a nudo e scrive esattamente quello che pensa senza farsi condizionare da giudizio alcuno. Questo perché Mihajlovic è un uomo tutto d’un pezzo, un grande lavoratore e soprattutto uno a cui piace avere nemici perché per lui la vita è come un ring su cui ogni giorno si combatte per l’esistenza. Il testo si articola su due piani paralleli, ovvero gli anni della carriera di giocatore e tecnico e l’anno (il libro è del 2020) della partita della vita, cioè quello della battaglia contro la leucemia. Il primo di questi è veramente entusiasmante in quanto ricchissimo di aneddoti di spogliatoio e di rivelazioni, per nulla scontate, su rapporti con giocatori, allenatori e presidenti, nonché sulla propria vita privata. Si parte dall’infanzia vissuta nella povertà assoluta dell’ex Jugoslavia per arrivare ai trionfi internazionali, passando per la sanguinosa guerra dei balcani, che Sinisa è molto bravo a descrivere in tutta la sua crudezza, parlando anche apertamente del rapporto, per molti controverso, che aveva con Željko Ražnatović, meglio conosciuto come la Tigre Arkan. Le pagine dedicate al racconto della malattia mostrano un Mihajlovic duro ma che sa anche commuoversi, coraggioso e combattente ma che ammette anche di avere paura, inflessibile con la propria squadra, così come dolce e premuroso con la propria famiglia. In conclusione, un libro adatto a tutti, sia ad amanti di calcio che non. Un libro che appassiona e che emoziona pagina dopo pagina. Un libro che insegna ad affrontare la vita anche nelle situazioni più critiche. Assolutamente da leggere.
Libro semplice ma molto bello consigliato anche a chi non ama il calcio.
Un viaggio per conoscere non solo il campione di calcio, ma soprattutto l'uomo. Con semplicità e coraggio racconta un suo vissuto che può essere d'esempio per tutti noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore