L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libretto che raccoglie le massime plutarchee su Filippo e Alessandro. Questa selezione non è fatta dalla traduttrice e curatrice del volume Alessandra Coppola, ma è quella fatta da Plutarco stesso per l’opera Detti di re e generali dedicato a Traiano. In questa raccolta troviamo degli aneddoti su padre e figlio macedoni che sono molto curiosi: non ne conoscevo alcuni ed è stato un piacere leggerli e scoprire nuovi aspetti di queste due grandi personalità del passato! Troviamo 32 aforismi su Filippo e 34 su Alessandro e il volumetto è arricchito di una interessante introduzione, di una presentazione dell’autore e dell’opera. Da segnalare poi la presenta di un ricco apparato di note finali agli aforismi che sono poste tutte in fondo per non appesantire la lettura degli aforismi. Sono molto contenta di questo acquisto e soprattutto di questa lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore