L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono fatto inviare il libro di Sergio Bertoni, "Paride Passacantando". Aveva un titolo ke mi inzigava. Purtroppo non conosco Sergio personalmente ma è una di quelle persone ke mi sembra di conoscere da sempre. Mi dà l'idea di uno di quei napoletani alla "Eduardo", colti e arguti, un vero Signore come ormai ne esistono pochi. Sergio mi ha chiesto un parere, io non sono bravo a scrivere, non è il mio mestiere, ma ci provo. Per prima cosa salta all'occhio ke Sergio fa tutto da solo, dalla prefazione alle? acc! illustrazioni? (Sergio, mi vuoi rubare il mestiere?) :-) Mi piace il suo modo di scrivere, semplice, scorrevole ma al tempo stesso coinvolgente. I libri di Sergio, non si leggono, si centellinano come un buon vino. Mi piace il fatto ke descriva i suoi personaggi sia intimamente ke fisicamente,lasciando poco spazio alla fantasia altrui. Paride, Ottavio, Alfonsina, Carmine, ecc. non te li puoi immaginare, ci ha già pensato lui. La mia deformazione professionale mi porta ad immaginarmi i personaggi ke leggo, ho provato a immaginarmi i suoi come se non ci fosse stato l'ausilio delle sue illustrazioni? devo dire ke non credo ke mi sarei allontanato molto da come li ha resi graficamente lui. Ok, tanto d'altro non sono in grado di aggiungere se non ke leggere Sergio Bertoni, alla fine ti lascia un senso di buonumore e serenità ke non so spiegare. Dico solo ke è da leggere. Io ho cominciato a scompisciarmi a pagina 17. Grande Sergio.
Mi è piaciuta più che mai la parte con la storia del "diavolo di Mergellina". Questo archivista, Casellario, è davvero simpatico e interessante e una fonte inesauribile di storie. Che bel nome Floridiana! tra fiore e Diana. Un nome tutto natura. Nei tuoi racconti riesci a far sentire anche gli odori e i profumi. Invidiabile il tuo amore per Napoli. E rasserenante poter amare la propria città o comunque quella che ci ha adottato. IL quadro con S Michele lo avrei detto quello di S Giorgio e il Drago. Leggendoti si imparano sempre molte cose! Esilarante la zoccolata della Concetta a Formenton, il lumacone visci-doloso,(Concetta sei tutte noi!). Ma hai superato te stesso nella descrizione della scena erotica tra Sina e Mino. E dico erotica, non a caso: perchè leggendola mi stavo attizzando, cosa che è quanto dire in un soggetto ibernato, sotto quell'aspetto, come me. Stavo per avere un effetto defrost? Scherzi a parte, ho apprezzato la tua capacità di essere esplicito senza bisogno di trascendere col linguaggio e coi dettagli. Elegante descrizione di un amplesso, che parla anche all'anima del lettore, come raramente qk oggi, riesce a fare con naturalezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore