L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uniti dal sottotitolo di amori irregolari, in questa raccolta vengono trattati da diversi autori comportamenti indicati come "aberranti" ma che potremmo definire (con occhi del XXI secolo) naturali pulsioni fisiche che poco o nulla concedono al riprovevole o al censurabile. Attraverso l'analisi di testi antichi e moderni sarà possibile sapere come i rispettivi autori affrontassero, nelle varie epoche, gli argomenti più "scottanti" conciliandoli con le convenzioni sociali imperanti. I contributi più significativi, a mio avviso, sono quelli concernenti il "problema" della verginità nell'antichità, le tentazioni sessuali monastiche nel periodo tardo-antico, il martirio per la difesa della castità durante tutto il corso del primo millennio e la letteratura "oscena" medievale; tuttavia sarebbe opportuno cimentarsi con questo testo disponendo a priori di specifiche conoscenze in materia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore