€ 9,50 € 10,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2013
Tascabile
1 luglio 2013
160 p.
9788807883019

Descrizione

Scelto da IBS per la Libreria ideale per riscoprire cosa significa veramente "vocazione" quando si parla di un medico o di un chirurgo.

Le cronache di un chirurgo di guerra, fondatore di Emergency, l'associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime di guerra e delle mine antiuomo. In questo libro, Strada mette a nudo le immagini più vivide, talvolta i ricordi più strazianti, le amarezze continue della sua esperienza di medico militante, stretto continuamente tra le politiche ufficiali dell'ONU e dei padroni della guerra e le pratiche del volontariato internazionale. Prefazione di Moni Ovadia.

Valutazioni e recensioni

4,9/5
Recensioni: 4/5
(32)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Atroce descrizione in presa diretta degli orrori di guerre i cui combattenti spesso non conoscono nemmeno bene le cause: il male assoluto però ha ancora una controparte pronta a reagire con tutte le sue forze perché fortunatamente il bene non scompare mai del tutto dall'uomo. Con abnegazione e sprezzo del pericolo Gino Strada e i suoi collaboratori si sono gettati negli inferni del terzo mondo salvando, ahimè non sempre quanto avrebbero voluto, moltissime vite: onore, ammirazione e rispetto a loro, veri eroi del nostro tempo.

Recensioni: 5/5

Un libro umano che parla di umani. Gino Strada mostra con parole semplici quanto valga la pena battersi per i diritti dell'uomo

Recensioni: 5/5

Toccante, coinvolgente e struggente. Le parole non le trovo, perché sono già tutte scritte in questo libro.

Recensioni: 5/5

Gino strada non ha bisogno di presentazioni e non serve essere esperti di diritto internazionale per comprendere questo breve saggio. Possiamo e dovremmo leggerlo tutti, consapevoli delle crudeltà che ci circonda da secoli.