L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho notato la pubblicità di questo libro in giro per il web e alla fine l'ho preso anch'io. Il libro è una storia tragicomica del giorno d'oggi: trovo uno spasso il protagonista che è riuscito a farmi ridere dall'inizio alla fine. L'autore riesce a parlare di argomenti delicati e seri con un tono ironico tagliente e perfetto: ogni personaggio ha il suo spessore, non manca niente a questo libro, ha tutto ciò che serve per piacere! Leggetelo, non ve ne pentirete!
La storia è divertente, con una bella spruzzata di humour nero che la rende irresistibile. Si legge con grandissimo piacere e senza alcun intoppo. I personaggi sono ben caratterizzati, sopra a tutti James e Judy, ma anche Francis e persino il secondario, ma non troppo, Hugo, il perenne terzo incomodo "in ostaggio". Ma ciò che ho più apprezzato è stato il tentativo, riuscito, di parlare attraverso uno stile e una storia apparentemente spensierata e leggera di tematiche che non lo sono affatto. In questo è il personaggio di Judy a essere fondamentale, paradossalmente il personaggio più leggero è il più complesso. E aiuterà involontariamente il protagonista a gettare una nuova luce sulla sua vita, facendogli capire cosa vuole, ma soprattutto chi vuole essere. Lo circonda un mondo di persone imperfette che hanno bisogno d'aiuto, come lui aveva bisogno di qualcuno che lo aiutasse a spogliarsi di quella patina di superficialità ed egoismo, di mediocrità persino. James è così: una persona che nonostante abbia intorno tutto un mondo palpitante finisce per ignorarlo, per disinteressarsene. Aiutare gli altri anche per aiutare se stesso. Qual è il confine tra egoismo e altruismo? James sfrutta l'egoismo per proteggersi, ma facendo questo ha finito per isolarsi, per diventare un solitario che non riesce a empatizzare con gli altri, che non è nemmeno in grado di notare i problemi più appariscenti, nascosti tra le parole dei suoi amici. Egoismo e altruismo sono le parole chiave. Questa storia parla di una società superficiale, formata da gente isolata l'una dall'altra, troppo impegnata a star dietro ai propri problemi da non accorgersi più dell'altro. Siamo diventati isole. Non abbiamo davvero tempo per aiutare? In questo libro c'è tutto ciò che si cerca: una storia leggera e insieme una lettura che fa riflettere.
Un romanzo diverte, intelligente, e goliardico. Un humor sottile che nasconde molto di più della comicità. Un libro che vi farà ridere ma soprattutto riflettere. L'autore è stato molto abile a creare intrecci e situazioni senza mai cadere nel banale. Sono rimasta molto colpita da Mirko De Gasperis, che col suo stile ricorda Woody Hallen. La mia valutazione è alta perchè l'ho trovato molto orginale oltre ad essere ben scritto. Quindi non vi resta che leggerlo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore