L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,02 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo l’osteria della Fola Pederiali ci ripropone una raccolta di racconti dedicata alla gente della sua terra, quell’Emilia libertaria e giocosa che va dalla grassa Bologna alla bassa mirandolese. Modelli un po’ stereotipati che, alla lunga, magari annoiano pure, lungo le troppe pagine del libro ma questa è l’impressione di chi in quelle zone ha vissuto e sa che, in fondo in fondo, l’idea di costituire una cooperativa per la gestione in comune della più bella ragazza del paese a qualcuno potrebbe anche venire davvero: non manca certo la fantasia alla gente della bassa, quando si tratta di godere dei piaceri della tavola e del bel vivere, amore in prima fila sia esso vissuto, inventato, parlato o semplicemente narrato. Storie che, per chi vivesse nella lontana Sicilia, potrebbero tingersi di incredulità ma da queste parti, si sa, non è certo la fedeltà il valore più ricercato e quel che conta appunto è il piacere del bello: se talvolta questo determina qualche “scappatella” non val comunque la pena farne conseguire la rovina di rapporti d’amore profondo che magari proprio l’innocente scappatella rafforza. Per la gente della verde Emilia, par poter concludere, una lasagna ogni tanto fa meglio apprezzare la mortadella di ogni giorno.
un libro molto divertente!!! Lo paragono al professor Bellavista di De Crescenzo anche se, in questo caso, non si parla di mitologia ma di gente comune. Molte frasi sono in dialetto emiliano/romagnolo: non so' se tutti riusciranno a capirle.
Ho provato un'emozione diversa a ogni storia, e dispiace arrivare all'ultima pagina di questo libro che incanta e diverte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore