L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che fa venire la pelle d'oca in considerazione del fatto che Benson ha praticamente previsto molte circostanze della storia contemporanea già nel 1907. In quest'opera c'è tutto quanto ormai si è largamente affermato ai nostri giorni: umanitarismo, nichilismo, sincretismo, anticlericalismo, comunicazioni istantanee in tutto il pianeta, trasporti aerei e sotterranei, parlamento europeo, attentati kamikaze, crollo della Russia, crisi vocazionali, ecc. Romanzo quasi profetico. Nonostante a tratti proceda in modo lento e poco accattivante, resta un libro imperdibile.
Il romanzo si articola su alcune idee di base veramente originali e interessanti. Tuttavia, nell'elaborarle, di fondo resta sempre un'esplicita o implicita apologia del cristianesimo che, secondo il mio personale punto di vista, fa perdere molto allo svolgimento della trama. Motivo per cui questo libro non si avvicina neanche lontanamente ai migliori romanzi distopici che ho letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore