L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Condivido l'opinione di Lena. Ho trovato il libro molto coinvolgente e appassionante nei capitoli centrali (dove si sviluppa la storia d'amore tra Ash e Juli), ma terribilmente noioso (a tratti veramente insopportabile) in altre parti, come quella iniziale e, soprattutto, quella finale (ambientata a Kabul, tutta dedicata ad operazioni militari e di spionaggio). Nel complesso, comunque, è un buon libro (sorvolando sul traduttore, che sembra avere qualche problema con la sintassi...) e le vicende - almeno quelle che riguardano i due protagonisti - hanno un lieto fine .
E' la storia di Ashton, figlio di inglesi, che nato in India nella seconda metà dell'800 per una rivolta degli indiani contro il dominio inglese, crede fino a 11 anni, di essere indiano perchè i suoi genitori sono morti e l'unica persona salvatasi dall'epidemia di colera che imperversava era la sua balia Sita, che dopo reiterate peripezie per consegnare il bambino ai parenti inglesi, finisce pewr tenerlo con sè facendogli credere che è suo figlio. Per sfuggire alla rivolta, si rifugiano in un regno a Nord dell'India, dove vivranno per alcuni anni in mezzo agli intrighi di corte del Marajà e della sua famiglia. Qui conosce Anjuli, la figlia disprezzata del sovrano che lo aiuterà a fuggire. Anni dopo si ritroveranno perchè Ash, che ha finalmente saputo di essere inglese ed, entrato nell'esercito britannico delle Guide, ha il compito di scortare 2 principesse sorelle a sud, per andare a sposarsi con un re minore e di pessima fama. Durante il viaggio si innamora perdutamente di lei ed è ricambiato, ma la ragazza preferisce seguire la sorella che è la sposa principale. Dopo svariate peripezie lei resta finalmente vedova e Ash in un'impresa rocambolesca riesce a rapire Juli e a salvarla dal suttee, (la pira funebre) per essere bruciata viva insieme alla sorella e al marito. La seconda parte del romanzo è ambientata in Afghanistan, dove Ash e Juli si sono stabiliti temporaneamente a causa dell'incarico che l'esercito gli ha dato poichè è scoppiata la seconda guerra tra GB e Afghanistan. Alla fine i nostri eroi riusciranno finalmenre a trovare i loro Padiglioni lontani. Ho appena finito questo libro di lettura scorrevole, ricco e dettagliato sulla storia dell'India della seconda metà dell'800 dominata dagli inglesi, ma lungo come la fame e lento nel suo svolgimento. Ci sono pagine e pagine sulla fuga di Ash e la balia che, secondo me, si potevano evitare, come quelle che seguono il rapimento di Juli, che appesantiscono il racconto facendolo diventare perfino noioso, pur essendo scritto in modo magistrale.
Bellissimo!!!Lo consiglio a tutti!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore