L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vita e la carriera dell'ispettore Giuseppe Lojacono sembrano finite quando un mafioso lo ha accusato falsamente di essere un informatore: la moglie lo ha lasciato e lui è stato trasferito a Napoli dalla Sicilia dopo un sentenza di non luogo a procedere. A Napoli Lojacono non è autorizzato a occuparsi di niente, ma quando un misterioso serial killer denominato il Coccodrillo dai media inizia a colpire, l'algida magistrato Laura Piras si rende conto delle capacità di Lojacono che si è ritrovato invischiato quasi per caso nell'indagine lo mette a lavorare sul caso che risolve. Notato dal commissario Luigi Palma, Lojacono verrà invitato a unirsi alla sua squadra che deve sostituire gli agenti disonesti del commissariato di Pizzofalcone che si erano messi a vendere della droga sequestrata. Invito che accetta volendo liberarsi di un capo che non gli da il rispetto che merita. Ogni commissariato che manda un agente ne approfitta per liberarsi dell'elemento peggiore: Francesco Romano assistente capo, con grandi problemi di gestione della rabbia e il matrimonio in crisi che ha quasi ammazzato un sospetto, Alessandra Di Nardo agente assistente, lesbica in segreto che ha quasi ucciso un collega con un colpo di pistola, Marco Aragona raccomandato che si crede un poliziotto della televisione, mentre del vecchio organico sono rimasti solamente il vicecommissario Giorgio Pisanelli, vedovo prossimo alla pensione che crede che alcuni suicidi avvenuti nel quartiere siano omicidi abilmente camuffati e la vice sovraintendente Ottavia Calabrese, sposata a un uomo che non ama più con un figlio ritardato. Sembra il carretto del rigattiere, sembra la discarica della polizia per usare le parole di Romano e questa squadra raccogliticcia si trova subito alle prese con due casi importanti: l'omicidio della moglie di uno dei notai più importanti della città e il rapimento del nipote di uno degli uomini più ricchi, dimostrandosi un gruppo eccezionale in grado di collaborare ottimamente.
Il volume raccoglie le prime tre storie del ciclo di Maurizio de Giovanni che ha per protagonista l'Ispettore Lojacono. De Giovanni scrive benissimo, i suoi romanzi sono estremamente scorrevoli e piacevoli da leggere. Se avete voglia di cominciare a leggere le sue storie, questa raccolta può essere un ottimo inizio!
Affascinante, non si puo' smettere fino alla fine. Grosso libro con tre gialli dove inizia il rapporto tra i protagonisti. Avevo visto il telefilm anni fa e volevo di piu'. Senza dubbio leggero' gli altri libri di De Giovanni, abile nel trattenere il lettore sulla poltrona a sfidarlo a trovare l'assassino, con le descrizioni della Napoli non centrica e l'ansieta' dei bastardi di dimostrare che valgono.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore