L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bel libro (primo che leggo di questa scrittrice). scorrevole, simpatico: prenderò anche gli altri.
Bello! Una lettura semplice, leggera e ben calibrata, con la giusta dose di mistero, sentimento e umorismo. La protagonista si conferma un personaggio simpatico, tenero ma alle volte anche snervante.
Un amore tormentato tra Viviana e Daniel che porta a distruggersi. Alice si riconoscerà in Viviana...e
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli anni passano, ma la nostra “allieva” non cambia. L’Istituto di medicina legale dove lavora continua ad essere il luogo delle sue personali umiliazioni e il rapporto con i colleghi resta sempre altalenante e al limite della sopportazione. Dall’altro lato il bello e impossibile Claudio Conforti, gentile come un sassolino nelle scarpe, schiavizza tutti gli specializzandi e in particolare Alice, la pecora nera del gruppo.
Ma un giorno a sconvolgere la routine giunge un evento drammatico: Ambra Negri Della Valle, la perfida e subdola collega che non fa altro che mettere in ridicolo la povera Alice ponendola di fronte ai suoi limiti, scompare misteriosamente. L’Ape Regina del “Santuario degli specializzandi”, da un giorno all’altro, senza lasciare alcuna traccia ha lasciato Roma e si è volatilizzata.
L’intero istituto è sconvolto e persino Alice, che non nutre particolare stima per la collega, è preoccupata. Decide, aiutata dall’ispettore Calligaris, di scavare nella vita privata di Ambra, ma presto si accorge che le piste seguite non portano ad alcun risultato rilevante.
Un nuovo scossone arriva quando la procura chiama l’istituto legale per far esaminare delle ossa ritrovate in un campo: si tratta del cadavere di una giovane donna il cui scheletro si trova in posizione fetale, sepolto secondo un antico rituale proveniente da lontano. Accanto ai resti una macabra scoperta: una coroncina di plastica, fedele riproduzione di una tiara da principessa.
Alice e Claudio temono il peggio, ma per fortuna quei resti non appartengono alla loro odiosa collega ma ad un’archeologa scomparsa anni prima, mentre era in partenza per una missione di scavi in Oriente. Si scopre in seguito che la vita di Viviana, la defunta archeologa, è in qualche modo legata ad Ambra: le due infatti erano unite da un’amicizia adolescenziale che era stata interrotta all’improvviso.
Se c’è una cosa che abbiamo imparato leggendo le avventure della pasticciona Alice è che nessun mistero è abbastanza grande e nessun segreto è per sempre: l’allieva si imbatte in questa nuova avventura calandosi nel mondo di Viviana, una ragazza che sognava l’Oriente e il lavoro di Lara Croft.
L’allieva si addentra tra i particolari che hanno portato alla sua morte, scoprendo una donna con dei ricordi in comune con Ambra e una vita sentimentale molto simile alla sua: stessi amori sbagliati e stesse indecisioni.
Controllando i messaggi di posta elettronica e le pagine di un'agenda piena di indizi criptici, la protagonista si lascerà guidare dalle parole della vittima e arriverà alla verità seguendo un intreccio che si snoda tra scavi archeologici e amori infelici.
Come per L’allieva e Un segreto non è per sempre anche in quest’ultimo romanzo si mescolano in modo sapiente thriller, avventura e romanzo rosa. La protagonista, goffa e imbranata alla “Bridget Jones”, ma intuitiva e risolutiva come "Kay Scarpetta", si muove con disinvoltura nella storia, ricca di mille sfumature stilistiche. Ancora una volta una trama intrigante e colma di mistero, ma con quel tratto di leggerezza che contraddistingue lo stile della Gazzola e che rende il libro adatto ad un pubblico trasversale: dagli amanti del noir al pubblico dei romanzi rosa.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore