L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pontormo, il maestro del Manierismo. Un genio dal grande talento, un perfezionista, ma anche ipocondriaco e misantropo. Insomma, le inquietudini e le anomalie tipiche del genio cui il proprio tempo sta un po' stretto. In questo libricino, l'autore propone, in tre brevi capitoli, tre riflessioni intorno al curioso e bizzarro personaggio del pittore. In appendice al volumetto è riportato il "diario" (il cosiddetto 'Libro mio') redatto dal pittore durante gli ultimi due anni di vita. Un diario insolito, come d'altronde il suo autore, ma certo una lettura preziosa per conoscere da vicino (e imparare ad apprezzare) l'arte di un grandissimo! Il linguaggio, a tratti, è un poco capzioso, ma basta rileggere la frase per comprenderla meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore