L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
nonostante sia ambientato nel periodo covid non è mai banale nè noioso. Personaggi descritti bene e con cura, dalla vicina spiona ed impicciona, al medico, al notaio, ai dipendenti della piccola bottega alimentare, c'è tutto un paese ligure in questo racconto che narra degli intrighi nascosti tra appalti pubblici e gare di appalto con Regione ed Enti Pubblici e la Mafia in cui si scoprono prestanomi segreti e matrimoni combinati ad insaputa della protagonista di questo grande thriller da leggere tutto d'un fiato!
Vi consiglio questo noir contemporaneo ambientato nella riviera ligure di ponente che vuole raccontare un tentativo d'infiltrazione della nuova mafia nell'economia della regione, con tanto di prestanome uccisi, la figlia di un pregiudicato data in moglie al figlio di un boss, a sua insaputa di tutto che percorre la strada verso una verità terribile, e in più una storia privata toccante che riguarda la coprotagonista, un magistrato con un segreto nel suo passato. tanta carne al fuoco, ma la materia è dominata perfettamente. Sorprendente.
Il nuovo romanzo di Marinoni sorprende per la capacità di indagare a fondo e senza fare sconti su una materia scottante come le infiltrazioni della criminalità organizzata nell'economia pubblica delle gare d'appalto. La storia è complessa e si snoda sul doppio filone dell'indagine classica, intorno a un delitto "impossibile" e dell'operazione di Antimafia, con una precisione nelle descrizioni e nelle psicologie che lascia interdetti. Nella seconda parte si accendono toni da thriller e il finale è mozzafiato. Grande attenzione ai personaggi e un'ambientazione ligure davvero affascinante. Facciamo tutti il tifo per il criminologo Damiano Danti, per la sua compagna Silvia, magistrato, e per la Mobile di Savona!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore