L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Il testo ha due obiettivi: in primo luogo vuole essere un manuale ad uso degli studenti con riferimento ad una disciplina che molte facoltà stanno reintroducendo nei corsi di laurea; in secondo luogo aspira ad essere oggetto d'interesse di giudici ed avvocati e di quanti lavorino nelle aule di giustizia, con il commento della legislazione vigente in materia e molte notizie e curiosità sulle professioni di giudice ed avvocato.
Oltre agli aspetti di diritto comparato, il testo tiene conto dei precedenti storici, nonché cenni storici su specifici temi, dal Consiglio Superiore della Magistratura al pubblico ministero, dalla Cassazione alla giustizia amministrativa, dai giudici onorari ai giudici speciali, ecc?
La nuova edizione tiene conto delle numerose novità che in questi anni si sono avute, tanto in materia di ordinamento giudiziario quanto in quella di ordinamento forense.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore