L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Acquistato sull'onda dei commenti positivi letti sul sito e dopo aver letto l'ottimo "Non dire una parola".Che dire l'ho trovato pessimo,e per la prima volta non mi sono trovato d'accordo con Romano de marco,collega lettore,da me molto stimato.Non nascondo di avere compiuto una sforzo sovraumano per terminarne la lettura.Non ho mancato di notare un certo lirismo,ma secondo me un po fine a se stesso.Per me assolutamente da evitare,come la peste bubbonica!
Ho letto la maggior parte dei romanzi di Klavan, anche se in ordine diverso rispetto alla loro pubblicazione, e nel caso di questo, anche io sono caduto vittima del tanto parlare che se ne e' fatto, cosi' ho pensato che non poteva mancare nella mia libreria. Nel complesso, una delusione, anche se non delle peggiori e forse dettata in parte dalle aspettative troppo alte che mi ero creato. Il romanzo nasce sicuramente da un'idea geniale e sul finale, nulla da dire, assolutamente all'altezza; e' il resto che non mi ha convinto. Le descrizioni sono effettivamente troppo macabre e splatter per il genere del romanzo, mi aspetterei di trovarle in altri generi narrativi, e non contribuiscono certo a rendere piacevole la lettura. Lo scorrere degli eventi non mi e' sembrato fluido ed in generale tutta la struttura e' eccessivamente portata a scoprire come sara' il finale, al punto da togliere interesse per il momento della storia in cui ci si trova. Per quanto riguarda l'autore, mi rendo conto di essere assolutamente contro corrente rispetto alla maggior parte dei suoi lettori, trovo che il meglio di se lo abbia dato in "Spettri", che invece e' stato proprio uno dei romanzi piu' criticati dai suoi lettori abituali. In ogni caso, sia che siate per il vecchio stile che per quello nuovo, ha scritto sicuramente di meglio.
Mi rendo conto che questo libro possa o entusiasmare e togliere il sonno o annoiare a morte. E' una questione di come funziona la mente di chi legge. La mia è funziona a fantasia e immaginazione e in un libro cerco soprattutto l'originalità. E l'ora delle bestie è un vero capolavoro del surreale, salvo poi scoprire che la chiave è invece reale. Pensi ad una conclusione banale, arrivi a una verità diametralmente opposta. Però devi essere sintonizzato, altrimenti proprio non riuscirai ad apprezzarlo. Sono d'accordo con Romano De Marco: questo autore ha dato il massimo con soli 3-4 libri, gli altri non dicono nulla. (PS: Romano, visto che la pensi come me, hai qualche altro autore da suggerirmi su questa linea?)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore