L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'abate Jerome Coignard con le sue opinioni e la sua ironia mette alla berlina il potere e ne svela le molte ipocrisie. Quando, per esempio, il vecchio, dall'aria arrogante, Nicodemo, presidente della Compagnia del pudore, si scandalizza per un disegno raffigurante una donna nuda, vantandosi che la sua Compagnia ha messo seicento foglie di vigna o di fico alle statue dei giardini del re, l'abate interviene dicendogli: "Tutto questo è ammirevole. Ma mettendo le foglie di vigna e di fico alle statue trasferite il carattere osceno a queste stesse foglie, di modo che in campagna non si potrà più guardare una vigna o un fico senza pensarli tutti pieni di indecenza; ed è un gran peccato, signore, quello di caricare di tanta impudicizia degli arbusti innocenti".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore