L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il I vol. contiene: Batilde. Dramma di cinque Atti; Filocle. Melodramma; Notizie storico-critiche sopra il Filocle; Salmi del Salterio Davidico dal LI al LVI; Aci, Galatea e Polifemo. Cantata a tre voci; Il Lamento. Cantata a voce sola; Arianna abbandonata. Recitativo ed Aria con musica del signor maestro Antonio Calegari; Egle perduta. Lamento di Tirsi. Canzone con musica dello stesso maestro; La Figlia dell'Aria. Canto drammatico-lirico con musica dello stesso maestro; Tisbe. canto per musica; Ero e Leandro. Monologo lirico imitato dalla prosa francese di Mr. De Florian; Duetti notturni con musica del fu Conte Domenico Polcastro; Aminta abbandonata; Il Sospiro; Il Rimprovero; A Jelle alpigiana; L'Alba; La Sera; Il Cacciatore; A Venere e ad Amore; La Preghiera; La Risoluzione; La Compassione; Le Catene d'Amore; La Fuga; Epistola al Nobile Uomo sig. Co. Costantino Zacco sotto il nome pastorale di Tirsi; Frassinelle. poemetto al Cav. Luigi Mabil; Saggio di una nuova traduzione in versi delle Georgiche francesi dell'Ab. Giacomo Delille; Squarcio tratto dal Canto primo; Episodio tratto dal Canto secondo, Squarci tratti dal Canto terzo; Il Vulcano; Il Mare; I Contrasti; Apostrofe a Virgilio tratta dal Canto quarto ed ultimo; Sonetto del sig. Jacopo Crescini all'Autore; Il Jou-Jou, ossia L'emigrato. Capitolo; Imitazione dell'Epitalamio di Catullo; All'esimia danzatrice sig. Elisa Vaquemoulin. Variazione sull'Anacreontica del sig. Co. Pagani Cesa Elisa che balla, ec.; Elegìa di Publio Ovidio Nasone per la morte di Tibullo; A Lidia. Ode; Il 20 Aprile dell'anno 1814. Ode; Odi in morte di caterina Pappafava da Carrara, prima moglie dell'Autore; Alcuni Componimenti delle Selve di Stazio poeticamente volgarizzati; Il Cavallo di Domiziano Massimo; I Capelli di Flavio Earino. Dal Libro terzo; L'Ercole Epitrapezio di Nonio Vindice. Dal Libro quarto; Massimo Giunio. Dal Libro quarto; Al Sonno. Dal Libro quarto; Dori di Haller. Canzone pastorale; Il Sicomoro di Bagdad; In morte della bella Madama De Lort di S. Evremont. Traduzione libera; Canzone; Sonetti.
Il II vol. contiene: Sulla poesia estemporanea; Del modo di conciliare i nuovi principii della Scuola romantica con quelli della classica nella composizione dell'Epopea; Apologia della Letteratura classica francese del signor A. Jay; Memoria apologetica sul nuovo metodo d'insegnamento elementare, ossia del miglior modo di instruire la gioventù italiana; Memoria intorno a due Ode di Pindaro illustrate e tradotte in versi.
Il III vol. contiene: Elogio del fu Conte Senatore Luigi Lambertenghi; Degli obblighi de' conjugati. Opuscolo Plutarchiano; Osservazioni critiche a Drammi serii e giocosi; Memorie per servire alla Storia letteraria e civile; Articoli ed Estratti inseriti nel Giornale dell'Italiana Letteratura.
Il IV vol. contiene: Il Telemaco in ottava rima. Edizione seconda riveduta e corretta dall'autore.
in ottavo leg. cart. e tassello al dorso 4 voll.: I vol. pp. 288; II vol. pp. 215, (1); III vol. pp. 197, (3); IV vol. pp. 429, (1) Buono (Good) Es. molto buono, parzialmente intonso.L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore