L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo saggio che si legge come un romanzo. Grazie a una precisa ricostruzione storica scopriamo una parte di storia, forse marginale, ma non per questo meno importante. Storie di donne coraggiose, di aspirazioni, di sogni e di sofferenze. Consigliato!
Sembrano ragazze impaurite o un po' spavalde, quelle descritte da Silvia Cassamagnaghi in Operazione Spose di guerra (Feltrinelli), un saggio che si legge quasi come un romanzo. In realtà sono, anzi erano (ormai ne saranno rimaste poche in vita) molto di più: inchiostro nelle mani di Dio che, a loro insaputa, le usava per scrivere un paragrafo di storia. Una storia con la esse minuscola, senza armi e senza bombe, che non parlava di sangue e distruzione, di odio o di potere, dove non c'erano vinti e nemmeno vincitori (perciò non è mai entrata nei libri di scuola): una storia d'amore e lontananza, di viscere e di carne; di terre che si uniscono, di radici che s'intrecciano. Con testimonianze e stralci di penne autorevoli, tra cui Oriana Fallaci e Marcella Olschki, è un libro interessantissimo (però un po' caro).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore