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OOF International Magazine. Vol. 14: Extra vergini al supermercato. Davanti allo scaffale. L'olio nel carrello. Extra-Virgins at the supermarket. Choosing from the shelves. Olive Oil in the trolley - copertina
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OOF International Magazine. Vol. 14: Extra vergini al supermercato. Davanti allo scaffale. L'olio nel carrello. Extra-Virgins at the supermarket. Choosing from the shelves. Olive Oil in the trolley - copertina

Descrizione


Cosa succede quando il consumatore è chiamato a scegliere e individuare l’olio, o gli oli, da riporre nel carrello? Il numero 14 di OOF International Magazine indaga su un canale di vendita che da una parte ha il merito di aver reso popolare gli extra vergini, dall’altra ne ha svilito il valore degradandoli a prodotto commodity costantemente in offerta e spesso venduti in sottocosto. La monografia, in edizione bilingue italiano\inglese, interamente dedicata agli oli extra vergini di oliva proposti nell’ambito della distribuzione moderna, offre uno spaccato inedito e originale, dando voce ai diretti protagonisti. Si scopre che il mondo del retail sta cercando di rinnovarsi, introducendo il concetto di “industria del commercio”, evitando di replicare modelli ormai superati. Per cambiare volto si parte anche dal design, per rimodulare la presentazione degli oli sugli scaffali, progettando uno “scaffale parlante”, andando incontro ai bisogni dell’utente finale e salvaguardando l’identità del prodotto. In chiusura, una sezione dedicata agli aceti.
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Dettagli

2022
10 novembre 2022
Periodico
104 p., ill. , Brossura
9788894887440
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