€ 4,94 € 5,20 -5%
disp. immediata

Dettagli

2001
1 novembre 2001
ill. , Brossura
9788864207506

Descrizione

In un piccolo villaggio di pescatori vive un bambino con un grande sogno: diventare il re dei pirati! Il suo nome è Monkey D. Rufy, simpatico e scavezzacollo Rufy passa il suo tempo allenandosi a fare il pirata e cercando di convincere il capitano Shanky, un vero pirata, a prenderlo nel suo equipaggio. Un giorno Rufy mangia per errore il frutto di gom gom, l'albero del diavolo, che trasforma il corpo in una struttura di gomma superelastica, e da quel giorno la sua vita cambia completamente... Passati dieci anni, il giovane Rufy lascia il suo villaggio per mettere insieme una ciurma con cui andare alla ricerca del tesoro del leggendario pirata Gold Roger. Il povero Usop cerca di convincere Kaya a scappare dal perfido maggiordomo, ma nessuno gli crede, finché non trovano un servitore morto stecchito. Intanto Usop, Rufy e gli altri cercano di difendere da soli il villaggio, ma combinano un sacco di pasticci. Alla fine si ritrovano tutti sulla spiaggia a combattere e Rufy cade anche addormentato a causa di Jango l'ipnotizzatore. Arrivano anche i fratelli felini, Krahador, i seguaci di Usop e anche Kaya... Un gran marasma dal quale non si è capito chi ne vien fuori salvo.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(5)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Finalmente i nostri eroi salpano ma trovano subito una nave ristorante su cui Rufy rischia di dover rimanere a lungo. Le sorprese non mancano

Recensioni: 5/5

Volume 5 del manga One Piece: storia molto bella ed originale.

Recensioni: 5/5

Si conclude la saga di Shirop, la più commovente finora. Sconfitto il grosso della banda, Zoro e Usop vanno a salvare Kaya dalle grinfie di Jango. mentre Rufy rimane a combattere contro lo spregevole capitan Kuro. Un flashback rivela come tre anni prima, stanco della vita da pirata grazie ai poteri ipnotici di Jango, Kuro avesse fatto morire un suo sottoposto al posto suo, convincendo un Marine di aver catturato il famoso capitan Kuro (l'altrettanto spregevole Morgan Mano d'Ascia visto nel primo volume). Disgustato dal suo modo di vedere la pirateria, Rufy gli infligge una sonora sconfitta e scaccia lui e la sua ciurma dall'isola. Anche Jango viene sconfitto e ora che potrebbe divenire un eroe per tutto il villaggio, Usop decide di non dire niente dell'accaduto per non seminare il panico. Usop decide inoltre che è arrivato il momento di realizzare il suo sogno e parte. Sarebbe pronto a imbarcarsi da solo, ma Rufy e gli altri lo invitano a unirsi alla loro ciurma. In più in segno di ringraziamento, Kaya regala loro la nave Going Merry. Poco dopo il quartetto s'imbatte in due conoscenti di Zoro, Yusaku e Jhonny. L'incontro fa capire ai nostri eroi la necessità di avere un cuoco di bordo, così il simpatico duo li accompagna al Baratie, il ristorante sul mare. Lì Rufy decide che il capocuoco Sanji, debba unirsi alla ciurma.

Recensioni: 5/5

Avventura agghiacciante,che bella!