L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sa scrivere questa autrice che non conoscevo. Sa scrivere ed è già una notizia, scrive con scioltezza e con grazia, in un continuo dentro e fuori, tra introspezione e realtà. Una scrittura a tratti poetica, lontana da facili e abusati modelli commerciali, vicina agli stati dell'anima ma non banalmente emotiva; sommessa e lieve anche quando descrive solitudine e dolore. Da leggere con calma, rallentando, se ancora lo sappiamo fare.
Una raccolta di 20 racconti...ciascuno di essi è un gioiello a sè. Mi ha colpito molto la scrittura delicata,elegante come a voler trattare con cura e affetto le storie che narravano i vari protagonisti. L'intimità che si crea con il lettore è speciale,quasi simbiotica, anche quando i sentimenti, le emozioni o le storie stesse dei personaggi non sono resi espliciti completamente, semplicemente abbozzati; così, come i protagonisti anche il lettore senza neanche rendersene conto si trova sommerso dalle stesse "onde".
Sono 20 racconti scritti veramente bene con uno stile unico e particolare. Uno dei più commoventi è IT, ventuno grammi tra esIsTere ed essere, nel quale una donna realizzando l'ultimo desiderio del fratello, scopre di non averlo mai conosciuto veramente. Altri due molto intensi sono "la finestra sul naviglio" in cui un uomo festeggia il Natale in compagnia di due fantasmi e "notturno" in cui una ragazza trova conforto nella musica per la perdita di un'amica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore