L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Agile e appassionato libretto divulgativo che si distingue per chiarezza, stile semplice e attualità. Un'introduzione non banale di un argomento in sé complesso. Considerevole e non scontato l'approccio esplicativo del metodo scientifico.
Un buon libro divulgativo, adatto anche ai meno esperti, da leggere in poche ore e scritto in modo chiaro ed informale da un giovane astrofisico che lascia trasparire tutta la sua passione per la materia. Partendo dalla Relatività Generale di Einstein, si viene condotti fino alla recente rilevazione delle Onde Gravitazionali, spiegando i prodigi tecnologici che hanno consentito la costruzione degli interferometri Ligo e Virgo. Una parte rilevante del testo è dedicata al contributo che questa nuova "finestra" aperta sull'universo, darà alla comprensione di teorie e fenomeni non ancora chiariti: teoria dell'inflazione, buchi neri primordiali e materia oscura, per citarne alcuni. Segnalo, dello stesso autore, il blog "Quantizzando" e i podcast di astrofisica "Parsec - viaggio nell'universo".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore