L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,16 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di gradevole lettura questo volume, proposto da Gargoyle nel suo programma di ampliamento dei temi a partire dalla mission originaria che era quella di coltivare con proposte inedite o con ripescaggi colti il filone horror. In questo caso, si tratta di un poliziesco, che in qualche misura rende omaggio a Sherlock Holmes e alla sua arguzie investigativa, con il particolare riferimento ad un personaggio (e ad una trama) di uno dei più famosi plot investigativi che lo vedono come protagonista assime al fidato Watson(che non menzioniamo per non rovinare al lettore il piacere della scoperta). Avviene un delitto in una Biblioteca pubblica. Chi sarà l'assassino? Apprendiamo gli sviluppi della vicenda attraverso la voce narrante di Violetta Aristotle, pure lei bibliotecaria, vedova da 5 anni del compianto Siegfried, vagamente punk, capelli lunghissimi e forme procaci, figlia di un ristoratore greco e di una cantante lirica italiana. Il poliziesco è morbido, senza effetti sanguinari e truci, tutto centrato sull'effetto morbido delle conversazioni tra i diversi personaggi. alla maniera del giallo investigativo vecchio stampa. Ed intanto, con piacere e trepidazione del lettore si dipana una timida storia d'amore tra il primo investigatore comparso sulla scena dell'omicidio (Mick McGuire, aitante irlandese dai capelli rossi e penetranti occhi verdi) e la bella e ritrosa Violetta. Si legge indubbiamente con molto piacere, anche perché introduce il lettore nel mondo dei bibliotecari, visto che l'autrice Felicia Carparelli è essa stessa - nella vita lavorativa - una bibliotecaria e che dunque scrive di ciò che conosce meglio, mettendolo in scena con arguzia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore