L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il miglior film di William Wyler, sospeso tra melò e noir. Un capolavoro
Tra melò e noir, un film che appare oggi come un esempio straordinario della classica produzione hollywoodiana. Da vedere e rivedere per la regia, per gli attori, per la fotografia. Il finale, in applicazione al Codice Hays, non rispetta il racconto di Somerset Maughan, altro piccolo grande gioiello da rileggere.
Noir passionale, torbido e tragico, quasi metafisico, dall’insolita ambientazione esotica. Wyler non è certo una sorpresa, ma è l’insieme qui che funziona a meraviglia. Dalla stralunata (e l’aggettivo è tutt’altro che casuale) Bette Davis, all’uso della fotografia, dalla scenografia suggestiva ed inquietante, alle musiche, comprimarie dei personaggi e degli stati d’animo, anche di noi spettatori. Il finale, rivisto dalla censura, toglie poco o nulla ad un noir dal senso di oppressione costante, dove il fato (o la luna) sembra muovere il tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore