L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mondo e le emozioni viste dagli occhi di un bambino, fantastico ed inquietante allo stesso tempo. Tony Sandoval sempre sul pezzo.
Quando si è bimbi non è semplice comprendere il mondo degli adulti. A ragione, molte cose appaiono assurde, quasi irrazionali, se osservate con occhi innocenti. Quante cose i grandi cercano di complicare, quante paure hanno anche loro e quanti limiti da superare. Quando si è bimbi si usa l’immaginazione per evadere, per scappare di fronte a situazioni, o a sentimenti, che paiono immensi come montagne rocciose. Di quelle senza appigli, dove nemmeno gli stambecchi andrebbero. Come la perdita di una persona cara. “Per sopravvivere ti aggrappi ai ricordi, quelli che accumuli da bambino” E con l’immaginazione, in un mondo parallelo, magico e stravagante, totalmente incasinato come quello dei sogni, Pepe, undici anni, affronta le sue paure e comprende come, ad ogni azione anche piccina, corrisponda una reazione. Impara a non perdersi d’animo, a non scoraggiarsi, ma anche a scappare via e smarrirsi nel dolore. Ma soprattutto impara a tornare. La matita e gli acquerelli di Sandoval sono come sempre magistrali, e conferiscono a tutta la storia un’aria nostalgica, onirica e ovattata. Le parole usate da Paquet sono semplici, pensieri di bambino, a volte forse sin troppo esplicative. Un graphic novel da leggere almeno due volte per esplorare i molteplici livelli di lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore