€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
Tascabile
10 gennaio 2019
297 p., Brossura
9788807891656

Descrizione

Brooklyn, ai giorni nostri. Durante una tempesta di neve, Richard Bowmaster, professore universitario spigoloso e riservato, tampona la macchina di Evelyn Ortega, una giovane donna emigrata illegalmente dal Guatemala. Quello che sembra solo un banale incidente prende tutt'altra piega quando Evelyn si presenta a casa del professore per chiedere aiuto. Smarrito, Richard si rivolge alla vicina, che conosce a malapena, Lucia Maraz, una matura donna cilena con una vita complicata alle spalle. Lucia, Evelyn e Richard, tre persone molto diverse tra loro, si ritrovano coinvolte in un thriller dalle conseguenze imprevedibili. Tre destini che Isabel Allende incrocia per dare vita a un romanzo molto attuale sull'emigrazione e l'identità americana, le seconde opportunità e la speranza che, oltre l'inverno, ci aspetti sempre un'invincibile estate.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(91)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Che l Allende sappia scrivere è notorio. Che sappia sconfinare in altri generi, anche. In questo caso sembra approcciarsi al genere Thriller, almeno così pare all inizio del libro per poi affrontare argomenti importanti e di denuncia. Il punto debole del libro è il non trasmettere nel lettore nella parte finale quella suspense e adrenalina propria di un Thriller; ma tralasciato questo dettaglio il punto di forza è l intreccio delle storie di 3 sconosciuti che si ritrovano ad avere a che fare con un cadavere nel bagagliaio. In questo l allende è magistrale e insuperabile per quanto sia abile. Nel complesso un bel libro.

Recensioni: 5/5

noioso..illeggibile appena iniziato. mollato subito non so se regalarlo alla biblioteca o buttarlo sulla carta

Recensioni: 5/5

Storia molto interessante, scritta in modo scorrevole e coinvolgente.

Recensioni: 5/5

Amo moltissimo la scrittura di Isabel Allende, ho letto tutti i suoi scritti, ma "Oltre l'inverno" non mi ha convinta, non ritrovo il suo stile inconfondibile, la sua narrazione fiabesca. L'intento era scrivere un thriller? Porre l'attenzione su temi attuali ed importanti come la violenza domestica, l'immigrazione? Credo sia il suo libro meno riuscito.