L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
è un libro molto completo, non adatto a tutti, a mio avviso, perchè possiede notizie molto tecniche che prevedono uno studio ben nutrito alle spalle. potrebbe sembrare drastico nei riguardi della storia biblica, ma assolutamente non lo è, in quanto, pur essendo la storia ebraica simile ad altre storie del Vicino Oriente antico, l'autore non spiega, secondo me volutamente, il perchè abbia avuto un così grande successo tanto da essere la più studiata al mondo e non messa mai al livello di tutte le altre.
Un libro eccellente: era dai tempi di Frazer e del suo "Folk-lore in the Old Testament" che non veniva affermato in maniera cosi' chiara e puntuale che il racconto biblico della creazione non è che un mito cosmogonico come ne esistono a centinaia in tutte le mitologie del mondo (e neanche particolarmente originale rispetto a quest'ultime)e che i personaggi della storia antichissima di Israele sono puri e semplici personaggi leggendari al pari di Odisseo o di Cadmo. Sia chiaro: tutto questo non scalfisce minimamente il significato della religione ebraica, semplicemente pero' ci impedisce di sprofondare nell'abisso dell'ignoranza creazionista o nel fanatismo delle masse avide di "storie vere" e di "personaggi storici" da adorare.
dovrebbero leggerlo ebrei e fanatici religiosi di tutto il mondo,ovviamente tutti i para-cristiani e mussulmani, è il primo studio multidisciplinare sulla palingenesi de popolo ebraico dei suoi miti,costruiti a posteriori ,che tanto influenzano le menti deboli ancora oggi,purtroppo. stranamente il prof non è invitato spesso in talk televisivi,evedentemente una ottima referenza. eccellente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore