L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le cose migliori succedono sempre quando ci rinunciamo...è questo che pensa Olivia alla fine del libro e avrò ragione da vendere. Ma partiamo dal principio, Olivia è una ragazza timida che un triste giorno perde il lavoro e invece di tornare a casa si rifugia in un bar dove passerà l'intera giornata (e l'intero libro). Penserà alla sua vita, ai suoi sogni, a sua nonna, e butterà una lista (che tra l'altro sono il suo forte)dei desideri che non può più aspettare. Poi c'è Diego, un ragazzo che invece deve fare i conti con un passato terribile legato alla morte di suo fratello. Cosa avrà in mente il destino per loro?un libro letto in pochissimi giorni, mi è piaciuto molto, molto scorrevole e delicato. lo consiglio per una lettura leggera!
Tanta delicatezza e malinconia tra le pagine di questo libro, chi non ha mai provato i sentimenti di Olivia? Una storia semplice, ricca di emozioni e spunti di riflessione.
Recensione: Da una parte Olivia, dall’altra Diego. Olivia ha davanti a sè una giornata psicologicamente faticosa, dopo aver perso il lavoro, con il cuore a pezzi e l'autostima sotto i piedi decide di non tornare a casa ma rifugiarsi in un piccolo bar tabacchi dove ci rimarrà per tutta la durata del libro... o quasi. Sarà in quel luogo che deciderà il da farsi riguardo al proprio futuro, le liste sono il suo forte e tra una e l’altra si fermerà per raccontarsi, ricordare, in particolare rivangherà la nonna, i suoi detti e tutto ciò che riguarda l’infanzia vissuta all'ombra del suo amore e dei suoi consigli. Diego è un ragazzo introverso, cresciuto troppo in fretta con un senso di colpa cucito addosso. Vive nel ricordo del fratello, che da un momento all’altro sceglie di togliersi la vita. Avranno qualcosa in comune queste due figure? Sono storie apparentemente diverse eppure così simili… Inizialmente ho pensato ad una storia d'amore ma ho dovuto ricredermi pagina dopo pagina perchè diversamente da ciò che si può immaginare la storia si dirama in altre direzioni e le loro storie sono destinate a fondersi in pochi momenti particolari racchiusi solo in alcune pagine. La parte finale è quella che ho preferito, il cuore batteva all’unisono con Olivia e Diego. Paola Calvetti è una brava scrittrice, l’ho amata nel libro “Noi due come un romanzo”, le parole per lei sono sacre, il linguaggio che usa è forbito ed è molto attenta all’uso della lingua italiana. Un romanzo riflessivo, ironico, a volte statico, ma sorprendente. [©Anna Rita]
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore